Quartetto di Clarinetti

Mediterranée Clarinet Quartet

Audio File  in MP3 from CD

Antonio TINELLI
clarinetto e clarinetto piccolo in Mib
Leonardo CATTEDRA
clarinetto
Vito LIUZZI
clarinetto e clarinetto contralto
Nicola PUNTILLO
clarinetto e clarinetto basso

L’ensemble cameristico è formato da professionisti con una consolidata attività concertistica spesa in tutto il mondo (Italia, Germania, Francia, Spagna, Albania, Romania, Emirati Arabi, Cina, Repubblica Ceca, Ungheria) in qualità sia di solisti sia quali componenti di varie formazioni cameristiche e orchestrali (Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, Orchestra Internazionale d’Italia, Orchestra Sinfonica delle Province di Matera e Potenza, Orchestra Filarmonica Mediterranea, etc.).

Sono numerosi i concorsi nazionali ed internazionali nei quali gli artisti sono stati premiati (Genova, Stresa, Capri, Pinerolo, Ancona, Caltanissetta, Trapani, Pavia, Perugina, Cremona, Camerata, Gubbio, Palmi, Ginevra, Roma, Pescara).

Sono tutti impegnati in attività didattiche e di promozione culturale (Conservatorio Statale di Musica “E.R. Duni” di Matera, Conservatorio Statale di Musica “G. Da Venosa” di Potenza, Scuole Medie ad indirizzo musicale, Associazioni ed enti di formazione e di promozione musicale).

Il repertorio del quartetto, che contempla le più importanti opere dedicate a questa formazione oltre a numerose trascrizioni, si caratterizza per la ricerca e la particolare attenzione che viene riposto alla produzione degli autori italiani del ‘900.

per informazioni su costi e programmi